Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 09:05

Batte forte il cuore amaranto per il Calcit

Grande partecipazione di pubblico alla partita tra Arezzo Femminile e Nazionale Attori. Anselmi "imprenditori aretini hanno sostenuto l'iniziativa"



AREZZO — La serata di ieri è il simbolo del grande cuore e amore che gli aretini nutrono nei confronti del CALCIT. Gli aretini potranno essere stati definiti dal sommo poeta botoli ringhiosi, ma in fatto di generosità sono davvero un esempio per tutti.

L'occasione per dimostrare ancora una volta il grande cuore è stata data da una partita di calcio tra maschi e femmine. Non una partita qualunque ma la squadra femminile della città guidata dal presidentissimo Massimo Anselmi e la Nazionale Attori guidata dal capitano Ninetto Davoli.

L'iniziativa è partita proprio dal Presidente delle citte amaranto che ha voluto fortemente la Nazionale Attori ad Arezzo per aiutare il CALCIT. Il cuore degli attori non ha avuto nemmeno bisogno di rispondere che già l'appuntamento era fissato. Incontro che, ascoltando le parole dei protagonisti nazionali, si potrebbe ripetere in futuro per andare ancora una volta incontro alla solidarietà.

Solidarietà è la parola magica che ieri sera al Città di Arezzo ha unito Attori, calciatrici amaranto e pubblico.

Il pubblico risponde subito presente all'appello quando si tratta di aiutare il CALCIT e così è stato anche ieri sera. Sugli spalti oltre trecento spettatori che, con la loro presenza, hanno permesso di raccogliere fondi a favore del servizio Scudo.

Visibile la soddisfazione del Presidente del CALCIT Sassoli che definisce quella di ieri sera una "serata speciale" per lo spettacolo che le due squadre hanno dato in campo e per il numerosissimo pubblico presente sugli spalti. 

Il presidente Massimo Anselmi chiude così la stagione alla guida dell'Arezzo calcio Femminile regalando questo evento organizzato per aiutare il progetto Scudo. Il modo migliore per onorare una splendida stagione appena conclusa dall'Arezzo conquistando il secondo posto assoluto tra i quattro gironi del campionato di serie C cullando la speranza che una finestra si possa aprire per il prossimo campionato in una categoria diversa da quella dove ha militato la squadra quest'anno. 

Massimo Anselmi a fine partita ha sottolineato che oltre all'incasso del pubblico ci sono stati anche imprenditori aretini che hanno sostenuto e contribuito all'iniziativa a favore della solidarietà. Promuovere il calcio femminile e contribuire attraverso iniziative come quelle di ieri sera per aiutare l'intera collettività. 

"E' nata un'alchimia tra l'Arezzo e la Nazionale Attori", sottolinea Anselmi, e chissà che quella di ieri sera non possa essere la prima di una serie di iniziative che in futuro potrebbero coinvolgere nuovamente le due squadre.

Presente anche il comune di Arezzo con l'assessore allo sport Scapecchi "solidarietà per portare un sorriso e aiutare il Comitato Autonomo per la Lotta contro i Tumori".

Un plauso infine a tutto il pubblico aretino che partecipando all'evento ha aiutato l'organizzazione a raccogliere i fondi per il progetto Scudo. Gli aretini presenti ieri sera hanno vissuto una bellissima serata ammirando la bravura delle ragazze amaranto e degli attori che hanno raccontato tra un cambio e l'altro aneddoti e curiosità che hanno divertito tutti i presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ACF Arezzo e Calciattori per il Calcit, il commento del presidente Sassoli
ACF Arezzo e Calciattori per il Calcit, il commento di Massimo Anselmi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno