Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità lunedì 17 ottobre 2022 ore 10:55

Ben 17mila euro dallo storico mercatino del Calcit

Successo della tradizionale edizione in piazza San Jacopo baciata da un caldo sole d'ottobre. Ecco le iniziative in cantiere



AREZZO — Una giornata di festa ed un notevole incasso: ben 17.061,35 euro. ll mercatino in piazza San Jacopo ha dimostrato ancora una volta l'attaccamento al Calcit e la generosità degli aretini.

Ieri, in una domenica di sole d'ottobre, la piazza si è trasformata in un continuo e gioioso via vai di tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazze e partecipanti che fin dalle prime edizioni del 1978 sono ancora presenti. A loro un caloroso ringraziamento dell'associazione. Il ricavato sarà destinato al servizio di cure domiciliari oncologiche - servizio SCUDO. 

In preparazione, intanto, le prossime iniziative per la raccolta fondi e la promozione della prevenzione: sabato prossimo 22 ottobre  dalle ore 9,30 alle 12 operatori sanitari del Centro di Senologia dell'Ospedale San Donato, Andos Arezzo e Calcit saranno di nuovo in piazza San Jacopo per la prevenzione del tumore del seno e poi a novembre torna il progetto Giona 2023 - corretti stili di vita.
Per la raccolta fondi il calendario Calcit 2023 sarà pronto a fine Ottobre,


Inoltre, il 25 novembre cena ad Indicatore. Tra la fine di novembre e i primi di dicembre la Mostra di Natale al Circolo Artistico ed altri eventi che sono in via di definizione. Nelle prossime settimane si terrà anche la consegna ufficiale di strumentazioni al pronto soccorso ed entro fine anno la donazione di Apoteca per l'implementazione del sistema Apoteca Chemo (donata dal Calcit negli anni scorsi) per la preparazione delle terapie oncologiche. Un impegno continuo dell'intera città a sostegno e difesa della sanità pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno