Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 07:00
Bimbi con autismo, arriva un supporto alle scuole
Il servizio Applied Behavioral Analysis di Agazzi entra negli istituti aretini. E' dedicato ai minori tra zero e 14 anni anche con disabilità
AREZZO — Un supporto alle scuole per la crescita e per l’apprendimento dei bambini con disturbo dello spettro autistico e con disabilità intellettive.
Il progetto è condotto dal personale di “Futurabile”, il centro specializzato sull’età evolutiva dell’Istituto di Agazzi, che porrà le proprie competenze a disposizione degli insegnanti di istituti di diverso grado per una formazione e un affiancamento volti a favorire lo sviluppo di abilità comunicative, linguistiche, relazionali e scolastiche di alunni con diversi problemi e diverse difficoltà.
La possibilità di operare nelle scuole rappresenta un’evoluzione del servizio ABA - Applied Behavioral Analysis che si rivolge a minori tra zero e quattordici anni con autismo o con disabilità per ridurne le disfunzioni comportamentali e per aumentarne le competenze nei vari ambiti della vita quotidiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI