Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 07:00

Bimbi con autismo, arriva un supporto alle scuole

Il servizio Applied Behavioral Analysis di Agazzi entra negli istituti aretini. E' dedicato ai minori tra zero e 14 anni anche con disabilità



AREZZO — Un supporto alle scuole per la crescita e per l’apprendimento dei bambini con disturbo dello spettro autistico e con disabilità intellettive

Il progetto è condotto dal personale di “Futurabile”, il centro specializzato sull’età evolutiva dell’Istituto di Agazzi, che porrà le proprie competenze a disposizione degli insegnanti di istituti di diverso grado per una formazione e un affiancamento volti a favorire lo sviluppo di abilità comunicative, linguistiche, relazionali e scolastiche di alunni con diversi problemi e diverse difficoltà. 

La possibilità di operare nelle scuole rappresenta un’evoluzione del servizio ABA - Applied Behavioral Analysis che si rivolge a minori tra zero e quattordici anni con autismo o con disabilità per ridurne le disfunzioni comportamentali e per aumentarne le competenze nei vari ambiti della vita quotidiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno