Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 11:46

Bimbi e anziani insieme nell'orto

Domani i nonni della Rsa, dopo aver zappato il terreno con i bambini dei Birbi Verdi, semineranno gli ortaggi



AREZZO — Sabato 30 aprile, presso la RSA Pionta ci sarà la Festa de “L’orto dei nonni”, una giornata che inizierà alle 10 con la messa in posa delle piantine.

“E’ la terza primavera che ci ritroviamo per ridare vita all’orto – ricordano le operatrici KoinèL’idea è nata ascoltando i racconti degli ospiti della Rsa che non hanno dimenticato la fatica e la passione del lavorare i campi e gli orti".

Il progetto è rivolto alle persone con deficit cognitivo che possono così soddisfare il loro bisogno di essere utili e di riempire il tempo, evitando noia e solitudine. "In questa iniziativa abbiamo registrato la disponibilità del Centro di Aggregazione Sociale L’Incontro di Tregozzano che con i suoi Birbi Verdi si è rivelato un partner fondamentale”

Dopo aver zappato il terreno con i bambini saranno piantati pomodori, cipolla, rucola, peperoncino, basilico, ecc. Saranno poi soprattutto gli anziani della Rsa ad accudire l’orto, supportati dagli operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno