Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 10:30

Blindata la sicurezza del torrente Castro

Il Consorzio ha anche sistemato la vegetazione sulle quattro casse di espansione. Interventi ultimati prima delle pessime condizioni meteo attuali



AREZZO — Completati i lavori di ripristino della scogliera a difesa della sponda del Torrente Castro. Ed il Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno ha ultimato anche la manutenzione della vegetazione sulle quattro casse di espansione che, tornate in piena funzionalità, possono ospitare più di 100mila mc di acqua.

Il restyling dell’area è stato concluso prima di Natale, una volta portata a termine l’impegnativa sistemazione della scogliera a protezione della sponda del torrente Castro. L’opera era interessata da alcuni pericolosi cedimenti, risolti con l’intervento di manutenzione ordinaria, che ha portato alla stabilizzazione della parte esistente e al consolidamento della parte compromessa con il materiale recuperato e di nuova fornitura. 

“Siamo riusciti a completare tutte le attività programmate prima della fine del 2020, come stabilito con la Regione Toscana. Aver ultimato gli interventi di prevenzione, ci ha consentito di affrontare con un rischio idraulico più contenuto questo inizio 2021 non facile dal punto di vista meteorologico”, spiega la Presidente del Consorzio Serena Stefani.

Eventuali comunicazioni da parte dei cittadini possono essere inviate all’indirizzo segnalazioni@cbaltovaldarno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno