Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport martedì 10 ottobre 2023 ore 07:00

Buoni risultati ai Campionati Italiani per l'Alga

Alice Carducci ha centrato il decimo posto tricolore nel lancio del martello. Stella Arniani nel salto con l’asta con il suo record personale



AREZZO — Positivi risultati per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Italiani Cadetti. Le finali nazionali riservate al biennio 2008-2009 sono andate in scena nella veneta Caorle e hanno visto confrontarsi una ristretta selezione di atlete e atleti emersi nel corso della stagione nelle diverse specialità di velocità, salti e lanci, con la società aretina che era riuscita a ottenere la qualificazione con Alice Carducci e Stella Arniani. Entrambe alla prima esperienza nazionale, le due aretine hanno gareggiato con i colori della rappresentativa toscana e sono riuscite a lasciare il segno con buone prestazioni.

Il miglior piazzamento ha portato la firma di Carducci del 2008 che è arrivata decima nel lancio del martello con 42.09 metri, confermandosi tra le promesse di questa disciplina e ribadendo la bontà del percorso di preparazione vissuto allo stadio di atletica “Tenti” insieme al tecnico Christian Aquilano. Particolari emozioni sono poi state conseguite da Arniani del 2009 che, allenata da Walter Ratano e al primo anno nella categoria Cadette, ha già avuto l’occasione di misurarsi ai campionati italiani nel salto con l’asta contro avversarie più grandi e più esperte: l’atleta ha registrato il record personale di 2.50 metri con cui si è piazzata al quindicesimo posto nella classifica tricolore. Questi risultati hanno contribuito alla positiva trasferta della rappresentativa Toscana che, unendo i risultati maschili e femminili, ha archiviato la manifestazione tricolore al quarto posto tra tutte le regioni italiane.

Un ulteriore impegno, nel frattempo, ha visto per protagoniste Flavia Matteucci e Ginevra Tigliè che sono state convocate dalla rappresentativa provinciale di Arezzo per partecipare alle finali regionali di Campi Bisenzio della categoria Ragazzi 2010-2011. Le due atlete dell’Alga Atletica Arezzo hanno gareggiato in specialità multiple, centrando positivi piazzamenti tra cui spicca il terzo posto di Tigliè nei 60 piani con il record personale di 8.85 secondi e il settimo posto di Matteucci nel lancio del vortex con il record personale di 29.66 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno