Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 16 luglio 2021 ore 18:00

Cade a terra per un malore, derubato e ricattato

Dario Sallustio, Questore di Arezzo

Un 76enne si accascia, gli sfilano portafogli, documenti, libretto degli asegni e cellulare. Il giorno dopo gli chiedono pure il "riscatto"



AREZZO — Una brutta vicenda che vede vittima un 76enne aretino. L'uomo, lunedì pomeriggio, mentre passeggiava nei pressi dei giardini dei "Porcinai", viene colto da malore. L'anziano si accascia a terra. Qualcuno, senza scrupoli, accorre verso di lui ed invece che aiutarlo gli sfila il borsello con all'interno 100 euro, documenti e libretto degli assegni ed il telefono cellulare. 

Non appena l'uomo si riprende dal malore scopre l'amara sorpresa e contatta immediatamente i familiari. Il giorno seguente il figlio del derubato viene contattato telefonicamente da un soggetto, con evidente accento straniero, che gli propone la restituzione della refurtiva, chiedendo quindi un incontro nei pressi della stazione ferroviaria

A questo punto il figlio avvisa dell'accaduto la Polizia di Stato che, sospettando che potessero essere chiesti dei soldi in cambio della restituzione, organizza un servizio in borghese nei pressi del luogo indicato per lo scambio, mentre le Volanti erano ferme nei paraggi adiacenti e pronte ad intervenire per un eventuale tentativo di fuga.

Sono le 18 in punto, quando come da accordi, al cospetto del figlio si presentano  due soggetti di origine pakistana e con precedenti specifici, che senza convenevoli, dopo aver mostrato la refurtiva chiedono in cambio una somma pari a 200 euro

La richiesta estorsiva non sfugge agli agenti della Squadra Mobile, appostati nelle vicinanze, che intervengono prontamente bloccando i malviventi.

I due criminali sono stati arrestati  e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno