Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 23 luglio 2022 ore 17:40

Cagnolina sbranata al parco, "pene più severe"

Foto archivio - Villa Severi

L'assessore Carlettini si dice amareggiata per l'episodio a Villa Severi. Appello a maggiori controlli. Verso un regolamento per le aree di sgambatura



AREZZO — “Sono dispiaciuta ed amareggiata per quanto accaduto al Parco di Villa Severi dove un cane di grossa taglia senza guinzaglio ha attaccato uccidendola una cagnolina”. 

E' il commento dell'assessore comunale con delega agli animali Giovanna Carlettini in reazione al brutto episodio accaduto qualche giorno fa ad Arezzo e denunciato dalla, proprietaria ai carabinieri e ai media. 

“Vorrei fare anche un appello alle forze dell'ordine affinché vigilino con attenzione dal momento che ci sono dei proprietari distratti ed inconsapevoli. Aggiungo che occorrono pene più severe per chi non rispetta le regole. Ricordo che esiste una sezione specifica della polizia municipale alla quale denunciare ogni forma di violenza contro gli animali e di mancato rispetto della legge. Presenterò un regolamento specifico per le aree di sgambatura dei cani già dal prossimo consiglio comunale in programma giovedì. Il cane non era dentro l’area al momento in cui si è verificato il tragico episodio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno