Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:AREZZO15°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Cronaca sabato 23 luglio 2022 ore 17:40

Cagnolina sbranata al parco, "pene più severe"

Foto archivio - Villa Severi

L'assessore Carlettini si dice amareggiata per l'episodio a Villa Severi. Appello a maggiori controlli. Verso un regolamento per le aree di sgambatura



AREZZO — “Sono dispiaciuta ed amareggiata per quanto accaduto al Parco di Villa Severi dove un cane di grossa taglia senza guinzaglio ha attaccato uccidendola una cagnolina”. 

E' il commento dell'assessore comunale con delega agli animali Giovanna Carlettini in reazione al brutto episodio accaduto qualche giorno fa ad Arezzo e denunciato dalla, proprietaria ai carabinieri e ai media. 

“Vorrei fare anche un appello alle forze dell'ordine affinché vigilino con attenzione dal momento che ci sono dei proprietari distratti ed inconsapevoli. Aggiungo che occorrono pene più severe per chi non rispetta le regole. Ricordo che esiste una sezione specifica della polizia municipale alla quale denunciare ogni forma di violenza contro gli animali e di mancato rispetto della legge. Presenterò un regolamento specifico per le aree di sgambatura dei cani già dal prossimo consiglio comunale in programma giovedì. Il cane non era dentro l’area al momento in cui si è verificato il tragico episodio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riccardo Cincinelli e Filippo Guiducci I due ragazzi dell’Alga Atletica hanno gareggiato alle finali nazionali nelle categorie Promesse e Juniores
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità