Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 14:40

Camera di Commercio aperta solo per appuntamento

Gli uffici aretini sono attivi. Ecco tutti i servizi accessibili online forniti agli utenti dall'Ente



AREZZO — La Camera di Commercio di Arezzo resta aperta ma solo per alcuni servizi indifferibili è consentito l’accesso fisico agli sportelli previo appuntamento, da richiedere via mail o telefonicamente agli uffici competenti.

L’accesso ai locali è ammesso ad una persona alla volta, previa identificazione tramite documento di riconoscimento valido.

L’elenco dei numeri telefonici e delle email degli uffici camerali è disponibile sulla home page del sito istituzionale www.as.camcom.it

Ecco alcuni esempi dei servizi online della Camera di Commercio disponibili:

Visure, visure storiche, visure in inglese, fascicolo d’impresa (visura, bilancio e statuto) e fascicolo d’impresa storico, bilancio si possono ottenere collegandosi al sito www.registroimprese.it con il pagamento, tramite carta di credito, di un diritto di segreteria.

Visure, atti e bilanci della propria impresa, gratuiti, anche su smartphone sono accessibili tramite il Cassetto digitale dell’imprenditore collegandosi al sito impresa.italia.it ed utilizzando per l’accesso SPID o CNS.

Estrazione di elenchi merceologici, consultazione del Registro delle imprese, presentazione di pratiche telematiche, pratiche Comunica, pratiche semplici, come iscrizione PEC per Società o impresa individuale, Iscrizione/cancellazione impresa individuale ed altro: sono accessibili tramite il portale www.registroimprese.it

Sono necessari: un contratto del servizio Telemaco consultazione o completo (il contratto è gratuito e viene attivato online in circa 24 ore), una carta di credito con la quale effettuare un prepagato corrispondente al costo del servizio utilizzato, uno strumento di firma digitale (smart card, token usb, ecc..), una casella aziendale di PEC (posta elettronica certificata), una stazione di lavoro opportunamente configurata, uno strumento di autenticazione digitale (ad es. CNS - Carta Nazionale dei Servizi).

Libri digitali: il servizio libri digitali (sociali e contabili) sostituisce in tutto la bollatura fisica dei libri contabili, ed ha la stessa validità legale. Attraverso il servizio online https://libridigitali.camcom.it è possibile trovare tutte le informazioni e sottoscrivere il contratto.

Il sistema camerale offre inoltre molti altri servizi e risorse digitali (fatturazione elettronica, Iconto ecc.) per i quali invitiamo a consultare il portale www.registroimprese.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno