Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:AREZZO4°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Giovedì 26 Giugno 2025 ore 14:44

Cane si perde sulla A1 è salvato dalla Polizia

Jane, una cagnolona di grossa taglia, è stata salvata dalla Polizia di Stato di Arezzo mentre, impaurita e confusa, correva sull’Autostrada A1



AREZZO — Jane, una cagnolona di grossa taglia, è stata salvata dalla Polizia di Stato di Arezzo mentre, impaurita e confusa, correva sull’Autostrada A/1 col rischio di venire travolta o provocare un incidente.

Nella notte della scorsa domenica, gli agenti della Polizia Stradale di Battifolle, durante il normale servizio di pattugliamento dell’autosole, sono stati attivati dal Centro Operativo di Firenze, dove era giunta la segnalazione della presenza di un cane nel tratto tra Valdichiana e Valdarno.

I poliziotti, nonostante la forte pioggia in atto, dopo averlo individuato, prima hanno rallentato il traffico come una “safety car” e poi, a traffico fermo, hanno acciuffato e tratto in salvo il cane, che, dopo un'iniziale e comprensibile diffidenza dovuta allo spavento, ha, piano piano, iniziato a fidarsi dei suoi soccorritori, accettando volentieri coccole e carezze.

Stabilita la confidenza, gli agenti, grazie alla medaglietta che aveva al collo, hanno contattato il proprietario, che si è precipitato in caserma per riabbracciare il suo amato animale.

Esserci sempre, il motto della Polizia di Stato, anche questa volta è stato onorato e così, la disavventura di Jane, grazie alla prontezza e alla capacità operativa del personale della Polizia Stradale intervenuto, si è trasformata in una bella storia da raccontare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Cambiano sosta e circolazione nella parte alta del centro storico in occasione della festa dell’ultimo dell’anno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità