Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 13:04

Carabinieri, denunce via web ecco come fare

Anche l'Arma invita gli aretini a restare il più possibile a casa. Per smarrimento, furti e quanto altro è attiva una sezione online



AREZZO — I Carabinieri hanno attivato una sezione online per presentare denunce da parte dei cittadini che hanno smarrito documenti o hanno subito un furto. 

Nell'area competente è possibile presentare qualsiasi denuncia. Questa iniziativa è stata messa in campo al fine di evitare gli spostamenti degli aretini dalle loro abitazioni e limitare ogni possibile forma di contagio e diffusione del Coronavirus.

Pertanto, il comando Carabinieri Provinciale di Arezzo informa i cittadini che per presentare le denunce di smarrimento e di furto ad opera di ignoti è possibile avvalersi del servizio di denuncia vi@ web accessibile dal sito istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, nella sezione “Servizi per il cittadino”. 

Attraverso una procedura guidata è, infatti, possibile compilare la denuncia online attraverso pc o smartphone, scegliendo la Stazione dei Carabinieri più vicina presso la quale recarsi successivamente per sottoscrivere e ritirare la denuncia, prenotando un appuntamento così da ridurre i tempi di attesa nonché le occasioni di contatto con altri cittadini. 

Nell’incoraggiare il più ampio utilizzo del servizio, si invitano i cittadini a visionare il video tutorial in cui si forniscono tutte le necessarie indicazioni, accessibile dalla home page del sito www.carabinieri.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arezzo Città del Natale: Per la decima edizione dai mercatini agli spettacoli di luce, sono tantissime le attrazioni per grandi e piccini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport