Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 13:04

Carabinieri, denunce via web ecco come fare

Anche l'Arma invita gli aretini a restare il più possibile a casa. Per smarrimento, furti e quanto altro è attiva una sezione online



AREZZO — I Carabinieri hanno attivato una sezione online per presentare denunce da parte dei cittadini che hanno smarrito documenti o hanno subito un furto. 

Nell'area competente è possibile presentare qualsiasi denuncia. Questa iniziativa è stata messa in campo al fine di evitare gli spostamenti degli aretini dalle loro abitazioni e limitare ogni possibile forma di contagio e diffusione del Coronavirus.

Pertanto, il comando Carabinieri Provinciale di Arezzo informa i cittadini che per presentare le denunce di smarrimento e di furto ad opera di ignoti è possibile avvalersi del servizio di denuncia vi@ web accessibile dal sito istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, nella sezione “Servizi per il cittadino”. 

Attraverso una procedura guidata è, infatti, possibile compilare la denuncia online attraverso pc o smartphone, scegliendo la Stazione dei Carabinieri più vicina presso la quale recarsi successivamente per sottoscrivere e ritirare la denuncia, prenotando un appuntamento così da ridurre i tempi di attesa nonché le occasioni di contatto con altri cittadini. 

Nell’incoraggiare il più ampio utilizzo del servizio, si invitano i cittadini a visionare il video tutorial in cui si forniscono tutte le necessarie indicazioni, accessibile dalla home page del sito www.carabinieri.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno