Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»
Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 10:00
Il cardinale Bassetti in Terapia Intensiva
Il trasferimento durante la notte in seguito ad una variazione dei parametri vitali. La vicinanza della Cei di cui è presidente
AREZZO — Il cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, "è stato trasferito dai sanitari nella Terapia Intensiva dove proseguono le terapie del caso. Il trasferimento è avvenuto durante la notte, dopo una variazione dei parametri vitali. Il Cardinale è vigile e collaborante". A comunicarlo la stessa Cei.
Bassetti, 78 anni, era stato ricoverato sabato scorso all'ospedale di Perugia, dopo che nei giorni precedenti era risultato positivo al Covid.
Il Consiglio Episcopale Permanente, riunito oggi in sessione straordinaria, in videoconferenza, "accompagna con vicinanza, affetto e preghiera il Cardinale Presidente. I vescovi assicurano il sostegno per lui e per tutti gli ammalati e ringraziano i medici, gli operatori sanitari e quanti si prendono cura dei sofferenti. Il conforto e la presenza dello Spirito Santo sostengano quanti oggi sono duramente provati dalla malattia. Il Signore Risorto non farà mancare la sua rassicurante presenza" si legge ancora nella nota della Conferenza Episcopale Italiana.
Bassetti ha un profondo legame con Arezzo dove è stato vescovo per dieci anni. La città segue con apprensione l'evolversi delle condizioni di salute del cardinale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI