Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 11:51

Il Carnevale colora Saione

Sabato dalle 15 carri, maschere e coriandoli in Piazza Zucchi e via Arno



AREZZO — Piazza Zucchi e via Arno saranno il centro della prima edizione del “Carnevale a Saione”.

L’evento, in programma sabato prossimo dalle 15 fino al tardo pomeriggio, sarà animato dal Carro dell’Orciolaia, da tante animazioni itineranti e dai truccabimbi.

La manifestazione è organizzata da Confesercenti assieme ai commercianti di zona con il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione del Comitato del Carnevale Aretino dell’Orciolaia.

“Abbiamo organizzato” annuncia il vicedirettore Confesercenti Arezzo Valeria Alvisi “la prima edizione del carnevale a Saione con l’obiettivo di regalare alla città e al quartiere una giornata di divertimento. L’associazione continua nel percorso di riqualificazione del quartiere con la consapevolezza di vitalizzare le strade e le piazze in modo che possano essere frequentate dai residenti”. “Da qualche settimana sui social- conclude il vicedirettore - c’è anche la pagina Facebook ‘Alò Saione’ con la quale i commercianti mettono in vetrina le loro attività e attraverso la quale saranno promossi gli eventi in programma per le prossime settimane”.

Per gli aretini l’appuntamento è per sabato 22 febbraio e a rendere ancor più gustoso l’evento ci saranno anche dolcezze e specialità gastronomiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno