Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 06 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sal Da Vinci torna a Napoli dopo Sanremo e la città festeggia il vincitore del Festival
Sal Da Vinci torna a Napoli dopo Sanremo e la città festeggia il vincitore del Festival

Attualità Giovedì 07 Maggio 2020 ore 09:10

Casa Pia, bambini leggono storie agli anziani

foto archivio

I video saranno proiettati a partire da domani. Iniziativa degli alunni delle scuole "Caporali" di Giovi e della "Pitagora" della Chiassa



AREZZO — Storie lette e registrate in un video da proiettare agli ospiti della Casa di riposo "Fossombroni" di Arezzo.

 L’iniziativa, dal titolo “Una storia al giorno”, vede per protagonisti i giovani alunni della quarta della scuola primaria “Caporali” di Giovi e della quarta e quinta della scuola primaria “Pitagora” della Chiassa Superiore che, nell’attuale situazione di emergenza sanitaria, sono stati protagonisti di un bel gesto di vicinanza e di affetto rivolto agli ospiti dello storico istituto cittadino. 

Le insegnanti hanno richiesto ad ogni bambino di registrare video con storie, fiabe, favole o filastrocche che saranno proiettati nel salone della Casa di riposo a partire da venerdì 8 maggio, proponendo piacevoli momenti per far compagnia agli anziani e per regalare loro un sorriso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno