Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 12:00
Case Nuove di Ceciliano, l'incubo della Regionale
La strada che attraversa l'abitato è teatro di incidenti, talvolta mortali, come il caso della donna deceduta pochi giorni fa. La rabbia dei residenti
AREZZO — Solo qualche giorno fa Case Nuove di Ceciliano ha dovuto piangere l’ennesima vittima della strada.
Una strada a dir poco “maledetta” la Regionale 71 che attraversa l’abitato alle porte della città.
Si è spenta, infatti, dopo un mese di agonia una 79enne del posto, madre del titolare di un noto bar-tavola calda della frazione, che era stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali.
La cronaca, purtroppo, racconta di incidenti quasi quotidiani, di un traffico incessante di auto e camion e di scarsa sicurezza. I residenti e i frequentatori delle attività commerciali non nascondono rabbia e preoccupazione.
Una situazione che hanno raccontato anche ai nostri microfoni “il transito è continuo e la velocità alta. I veicoli difficilmente si fermano quando c’è un pedone che deve attraversare sulle strisce, che attualmente sono anche provvisorie per l’impraticabilità di un marciapiede a causa di un’abitazione pericolante. Inoltre, il semaforo sempre verde, con la rotatoria a monte, rende la circolazione praticamente inarrestabile”.
Claudia Martini
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|