Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:AREZZO17°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana

Cronaca martedì 02 marzo 2021 ore 10:15

Cassazione, un milione a 42 dipendenti ex Atam

Claudio Palazzi

La decisione della Suprema Corte, dopo 13 anni dall'inizio del contenzioso, riconosce il ristoro ai lavoratori che attualmente sono Tiemme



AREZZO — Dopo ben 13 anni si chiude il contenzioso, che riguardava 42 dipendenti ex Atam, oggi in forze a Tiemme. I lavoratori reclamavano parte dello stipendio in seguito al passaggio da Atam, precedente gestore del servizio di trasporto pubblico su gomma ad Arezzo, ad Lfi. Adesso è arrivato il verdetto della Cassazione che stabilisce che dovranno riavere, in totale, circa un milione di euro.

La vicenda era iniziata appunto il primo marzo del 2008, quando 112 lavoratori passarono, come detto, da Atam a La Ferroviaria Italiana. Mentre il precedente gestore si sarebbe occupato solo dei parcheggi, secondo quanto stabilito dal Comune di Arezzo, e come continua a fare anche attualmente. 

All'esito della decisione del Palazzaccio, il sindacalista Cobas Claudio Palazzi, che ha portato avanti per tutto questo periodo la battaglia, non nasconde la soddisfazione ma anche una certa amarezza. "Si tratta di una vittoria a metà perché ciò che abbiamo perso è molto di più. Ma adesso speriamo di avere i giusti ristori senza dover aspettare anni" chiosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno