Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Stop ai cinesi in Giappone
Stop ai cinesi in Giappone

Attualità mercoledì 02 agosto 2023 ore 09:45

Centri di accoglienza, incontro in Prefettura

Incontro con Provincia, Sindaci dei Comuni e con i gestori dei centri di accoglienza straordinaria per fare il punto sulla situazione



AREZZO — Si è tenuto ieri pomeriggio in Prefettura un incontro con il rappresentante della Provincia, con i Sindaci dei Comuni e con i gestori dei centri di accoglienza straordinaria dei richiedenti protezione internazionale per fare il punto sulla situazione attuale delle presenze di richiedenti asilo sul territorio provinciale.

La riunione segue quella tenutasi, sempre sullo stesso argomento, alcuni giorni fa e che è risultato molto importante per la ricerca di nuovi posti di accoglienza, necessari per fare fronte ai ripetuti arrivi di migranti, proprio grazie alla particolare sensibilità e spirito di collaborazione già manifestati dalle amministrazioni locali.

Si è trattato di un significativo momento di confronto sul tema dell’accoglienza in vista delle prossime assegnazioni di migranti a questo territorio provinciale ed è stato anche un’utile occasione per rinnovare la richiesta di moltiplicare gli sforzi per reperire strutture dove collocare i richiedenti asilo, affinché questo tema continui ad essere affrontato con la necessaria serenità, fornendo risposte concrete ed efficaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bilancio del primo triennio di Academy: da idea sperimentale a modello unico in Italia. Ora gli Studios polo nazionale di cinema e partecipazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità