Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 18 settembre 2021 ore 15:40

Che spettacolo il 'Nuvolari' in Piazza Grande

La carovana di auto storiche ha attraversato la città all'ora di pranzo, passando in mezzo ai tavolini pieni di turisti incuriositi dai mezzi



AREZZO — Il Gran Premio 'Nuvolari' ha appena lasciato la città di Arezzo, dopo aver fatto tappa in Piazza Grande alle 14,30, come previsto dal programma della giornata di corsa odierna. Provenienti da Cortona, le auto hanno risalito Corso Italia fino a via Seteria, imboccando la quale sono poi salite fino al pozzo, hanno girato fino a passare davanti al loggiato vasariano per poi andare a riprendere la salita verso la biblioteca e il Prato.

Arezzo era anche oggi piena di turisti, che stavano occupando quasi tutti i tavoli dei locali della parte alta di Corso Italia, di via Seteria e di Piazza Grande. Per loro è stata sicuramente una bella sorpresa imprevista, lo hanno dimostrato lasciando il posto a sedere per guardare da vicino la auto storiche - molte prodotte prima della Seconda Guerra Mondiale -  e per scattare foto e selfie.

Il palcoscenico della piazza più bella di Arezzo, una delle più belle d'Italia, si è quindi arricchito oggi con lo spettacolo del Gran Premio 'Nuvolari', con l'intera carovana che ha fatto una breve sosta proprio fra i turisti e le bellezze del centro storico. La nostra provincia si è trovata proprio a metà del percorso della seconda tappa, partita questa mattina da Rimini, dove le auto torneranno in serata, prima di muovere domani alla volta di Mantova, da dove avevano preso il via venerdì mattina e dove torneranno per l'arrivo previsto domani sera.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno