Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 21:16

Arezzo, città che promuove corretti stili di vita

Fa tappa ad Arezzo il “Festival della prevenzione e innovazione in Oncologia”. Un’importante occasione per sensibilizzare la cittadinanza



AREZZO — Un’importante occasione per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione oncologica e gli stili di vita. Si tratta del “Festival della prevenzione e innovazione in Oncologia”, organizzato dall’AIOM (Associazione italiana oncologia medica) in modo itinerante. In Italia toccherà 16 città tra le quali anche Arezzo.

Qui si terrà dal 6 all’8 aprile in piazza San Jacopo, grazie alla fattiva collaborazione della Asl Toscana sud est e il coinvolgimento di numerose associazioni (volontariato, sportive ecc) e delle scolaresche.

Il “Festival della prevenzione e innovazione in Oncologia” porterà nel centro di Arezzo un motorhome di 13 metri, appositamente personalizzato e con tutte le dotazioni informatiche e digitali necessarie alla veicolazione dei messaggi. All’esterno è prevista una zona di accoglienza con le 4 aree tematiche individuate per l’iniziativa: prevenzione, screening, immuno-oncologia e nuove terapie, riabilitazione.

All’interno del motorhome sono in programma incontri con giovani oncologi chespiegheranno le regole della prevenzione, l’importanza degli screening e l’impatto delle nuove armi che allungano la sopravvivenza con una buona qualità di vita, con un focus particolare sull’immuno-oncologia. Inoltre verranno distribuiti booklet sui vari aspetti della prevenzione oncologica. Collateralmente, la Asl sta programmando iniziative di coinvolgimento della città tra tavole rotonde, momenti di aggregazione e riflessione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia esegue un arresto per le strade del quartiere di Saione. L'uomo trovato con 52 involucri contenenti “eroina” e 5 contenenti “cocaina”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca