Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 10:25

Claudia Gerini all'evento della Poti Pictures

La famosa attrice parteciperà al progetto di ricerca, sui metodi e il percorso di apprendimento sperimentati, commissionato all'Università di Siena



AREZZO — Poti Pictures e Claudia Gerini. Martedì 29 dicembre la famosa attrice italiana interverrà in diretta streaming per commentare i dati della ricerca condotta dall'Università di Siena sui metodi e sul percorso di apprendimento sperimentati dalla Poti Academy.

Claudia Gerini è molto attenta e partecipe alle iniziative che coinvolgono le persone con disabilità. E la Poti Pictures è un’associazione di volontariato aretina dedita alla realizzazione di cortometraggi e lungometraggi con protagonisti persone con disabilità. Grande il successo nel campo della cinematografia nazionale e internazionale. Ha ottenuto premi e riconoscimenti e ha condotto anche una sperimentazione nel campo dell'inclusione sociale, lanciando la prima scuola per attori adulti con disabilità intellettiva: la Poti Pictures Academy.

Recentemente proprio la Poti Academy ha commissionato un progetto di ricerca al Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università di Siena con sede ad Arezzo, condotto dalle ricercatrici Laura Occhini e Alessandra Romano, per validare e implementare i metodi e il percorso di apprendimento sperimentati. 

I risultati di questo lavoro saranno presentati martedì 29 dicembre, dalle ore 9,30 in un evento in diretta streaming, al quale parteciperà anche l'attrice Claudia Gerini, da tempo impegnata in iniziative di inclusione attraverso il cinema (si ricorda nel film "Detective per caso" dove ha recitato con giovani con disabilità diverse).

All'incontro interverranno il direttore del Dipartimento dell'Università di Siena con sede ad Arezzo Ferdinando Abbri, la presidente del Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione Loretta Fabbri, il pro-rettore vicario Sonia Carmignani e l'assessore comunale Lucia Tanti. Oltre alle ricercatrici Laura Occhini e Alessandra Romano, parteciperanno gli attori della Poti Pictures Tiziano Barbini e Paolo Cristini, il regista Daniele Bonarini e la coach, la psicologa Sara Borri.

L'evento potrà essere seguito collegandosi all'indirizzo https://unisi.webex.com/unisi/j.php?MTID=m37282a22f0734218f53ea38214d0c820


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno