Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 10:51
CNA "presta" lo spazio virtuale agli artigiani
In vista del Natale, l'associazione di categoria cerca di favorire gli iscritti mettendo a loro disposizione una piattaforma promozionale
AREZZO — Il Natale Artigiano di CNA: lo lancia la presidente Franca Binazzi attraverso “Una web community per riunire in uno spazio virtuale le imprese associate, un seminario on line per la promozione di prodotti e servizi sui social network, proposte regalo a km 0”. Si tratta del progetto per sostenere le aziende in piena emergenza sanitaria ed economica e promuovere le attività locali anche in vista del Natale.
“Scegliere di regalare un oggetto o un servizio realizzato dai nostri artigiani – precisa la presidente - significa valorizzare il territorio, puntare sulla qualità, sull’originalità e sul ben fatto, che sia un manufatto o un servizio”.
Come? L’associazione mette a disposizione delle imprese la piattaforma NOI CNA, un portale dove ogni azienda può registrarsi gratuitamente e utilizzare il profilo on-line, con immagini, sito web e descrizione per farsi conoscere e pubblicizzare il proprio lavoro, specie in un momento come questo dove le relazioni fisiche sono limitate. Con l’opportunità di presentare speciali proposte natalizie, agli altri associati o ai privati, da consegnare o da spedire, sostenendo così, nonostante le limitazioni attuali, la logica del mercato di prossimità.
La piattaforma, dalla navigazione rapida ed intuitiva, punta a mettere in rete gli associati favorendo i rapporti tra le molteplici attività del mondo artigiano, ad alimentare le relazioni all’interno delle filiere e rafforzare gli scambi di esperienze e competenze tra attività e settori, a far nascere occasioni di collaborazione e di lavoro.
Quest’anno che la pandemia ha accelerato la spinta alla digitalizzazione delle imprese, CNA offre supporto e assistenza per sfruttare tutte le opportunità del web: oltre allo sviluppo della piattaforma è in programma il 2 dicembre un seminario on line gratuito sul marketing digitale dedicato ai social network. È aperto a tutti gli associati e accompagnerà le aziende in un percorso di crescita e di formazione sulle opportunità del business online.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI