Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:17 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 28 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 10:51

CNA "presta" lo spazio virtuale agli artigiani

In vista del Natale, l'associazione di categoria cerca di favorire gli iscritti mettendo a loro disposizione una piattaforma promozionale



AREZZO — Il Natale Artigiano di CNA: lo lancia la presidente Franca Binazzi attraverso “Una web community per riunire in uno spazio virtuale le imprese associate, un seminario on line per la promozione di prodotti e servizi sui social network, proposte regalo a km 0”. Si tratta del progetto per sostenere le aziende in piena emergenza sanitaria ed economica e promuovere le attività locali anche in vista del Natale.

“Scegliere di regalare un oggetto o un servizio realizzato dai nostri artigiani – precisa la presidente - significa valorizzare il territorio, puntare sulla qualità, sull’originalità e sul ben fatto, che sia un manufatto o un servizio”.

Come? L’associazione mette a disposizione delle imprese la piattaforma NOI CNA, un portale dove ogni azienda può registrarsi gratuitamente e utilizzare il profilo on-line, con immagini, sito web e descrizione per farsi conoscere e pubblicizzare il proprio lavoro, specie in un momento come questo dove le relazioni fisiche sono limitate. Con l’opportunità di presentare speciali proposte natalizie, agli altri associati o ai privati, da consegnare o da spedire, sostenendo così, nonostante le limitazioni attuali, la logica del mercato di prossimità.

La piattaforma, dalla navigazione rapida ed intuitiva, punta a mettere in rete gli associati favorendo i rapporti tra le molteplici attività del mondo artigiano, ad alimentare le relazioni all’interno delle filiere e rafforzare gli scambi di esperienze e competenze tra attività e settori, a far nascere occasioni di collaborazione e di lavoro.

Quest’anno che la pandemia ha accelerato la spinta alla digitalizzazione delle imprese, CNA offre supporto e assistenza per sfruttare tutte le opportunità del web: oltre allo sviluppo della piattaforma è in programma il 2 dicembre un seminario on line gratuito sul marketing digitale dedicato ai social network. È aperto a tutti gli associati e accompagnerà le aziende in un percorso di crescita e di formazione sulle opportunità del business online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 38.000 ingressi in 4 mesi. Le iniziative proseguiranno. A maggio la riapertura del Corridoio Vasariano e la nuova mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Sport