Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 09:15

Caso Coingas in aula per l'udienza preliminare

Dopo la falsa partenza del 23 marzo l'attesa è tutta per oggi. Tredici gli indagati. Il Comune non si costituisce parte civile, ma altri 15 sì



AREZZO — Dopo la falsa partenza, lo scorso 23 marzo, per l'udienza preliminare relativa al caso Coingas si torna in aula oggi. Infatti un mese fa la seduta non si era neppure aperta: troppi vizi di notifica rilevati d'ufficio e così era stato disposto il rinvio al 20 aprile.

Tredici gli indagati, tra cui anche il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Il Gup Claudio Lara, in quella prima occasione, aveva comunque già calendarizzato le prossime udienze, che si terranno settimanalmente a partire da quella odierna che inizia alle 9,30.

Nello stesso frangente l'avvocato Francesco Molino aveva riconfermato l'intenzione del suo assistito, Sergio Staderini, di richiedere l'adesione al rito abbreviato.

La vicenda continua a tenere banco. Sia dal punto di vista giudiziario che da quello politico. Occupando il dibattito in Consiglio tra un atto della minoranza che chiedeva la costituzione a parte civile del Comune bocciato ed uno della maggioranza approvato, sempre relativo alla vicenda.

Mentre quello di Arezzo, quindi, non si costituisce a parte civile chiederanno di farlo altri 15. Nonostante dall’assemblea Coingas fosse uscita una decisione diversa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno