Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io manco lo sapevo cos'era il manifesto di Ventotene...»
Crozza-Meloni: «Io manco lo sapevo cos'era il manifesto di Ventotene...»

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 10:00

Commercio, ecco la vetrina digitale gratuita

Parte il progetto "ArezzOn" per far incontrare attività e clienti. Cosa è e come si aderisce



AREZZO — ArezzOn è un progetto gratuito e solidale. Ha l'obiettivo di aiutare le attività commerciali aretine, che stanno affrontando un momento particolarmente difficile, incentivando l’acquisto di prodotti locali e dando visibilità a prodotti e aziende attraverso una vetrina digitale. La parola d'ordine è: difendere e rafforzare il tessuto economico territoriale.

Ecco come funziona: attraverso una vetrina digitale si dà valore alle aziende, si intende facilitare l’incontro tra commercianti e clienti. Il progetto, che è bene ribadirlo, è a titolo completamente gratuito per le aziende, agisce quindi in un’ottica di solidarietà e vede la partecipazione di attori pubblici e privati uniti per raggiungere tutti uno scopo unitario: l’aiuto reciproco.

L’iniziativa adesso parte ed è rivolta, in particolar modo, agli acquisti natalizi. Quindi, idee o buoni regalo, offerte particolari. Ma sicuramente potrà trovare applicazione anche in futuro, ad esempio per momenti particolari come i saldi, ma anche durante tutto l’anno.

Perciò, nella pratica come possono aderire i commercianti e gli imprenditori? La visibilità di prodotti e aziende sarà garantita attraverso la pubblicazione di post all’interno della Pagina ufficiale Facebook di ArezzOn. Per farlo, sarà richiesta una piccola collaborazione alle aziende interessate. Nello specifico occorrerà: materiale grafico (come logo aziendale e foto di buona qualità per un massimo di dieci), accompagnate da una breve descrizione del prodotto che si intende promuovere o dell’offerta che si desidera comunicare.

A tutte le aziende sarà concesso lo spazio, come anticipato, senza pagare assolutamente nulla. Tuttavia, per chi intendesse proporre diversamente i propri prodotti, sarà possibile personalizzare la formula, adattandola alle esigenze specifiche del richiedente.

Il progetto è stato ideato da Simon Pietro Palazzo, fondatore di “Arezzo MI Piace”, Alessandra Severi, cotitolare di Puntoweb Snc e Morena Sciadini, fondatrice della pagina Facebook “Un aiuto per te”. Alla presentazione, che si è svolta nel Chiostro del Comune, ha partecipato anche il vicesindaco Lucia Tanti. Da tutti l'appello, naturalmente, a fare acquisti nel territorio con l'auspicio che il 2021 non sia l'anno "delle saracinesche abbassate". E la conferma da parte dell'Amministrazione, di un forte e costante sostegno alle attività commerciali ed alle imprese aretine".

Per informazioni. collegarsi alla Pagina Facebook: Arezzon – Io compro aretino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La “Corsa dell’acqua” comporterà domenica 23 marzo dalle 7 alle 13 divieti di transito e di sosta. Da lunedì partono nuovi lavori stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità