Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura martedì 21 marzo 2017 ore 18:31

Con Laura Pozone il Teatro Virginian si fa "donna"

Laura Pozone

Mercoledì 22 marzo, alle ore 21, riflettori puntati sull’ironico monologo di Laura Pozone: un viaggio tra i cliché e i segreti dell’universo femminile



AREZZO — Torna ad aprirsi il sipario del Teatro Virginian. Dopo il successo riscosso con “Moi”, mercoledì 22 marzo alle ore 21 il teatro di via de’ Redi 12 ospiterà infatti “Love is in the hair”, il divertente monologo corale scritto, diretto ed interpretato dall’attrice romana Laura Pozone. Uno spettacolo che scandaglia l’universo femminile raccontando segreti e passioni di cinque donne molto diverse tra loro, ma tutte assidue frequentatrici dello stesso salone di bellezza.

“Siamo molto felici di poter accogliere al Virginian lo spettacolo della Pozone- spiega Daniele Marmi, attore aretino e presidente dell’Associazione La Filostoccola.- ‘Love is the air’ è uno di quei monologhi capaci di far sorridere e riflettere. Piacevole ed intelligente al tempo stesso saprà affascinare anche il pubblico aretino così come è successo in tante altre città della nostra penisola”.

A ben vedere, il sesto titolo della stagione di prosa “Punti di vista” calca infatti i palcoscenici dello stivale dal 2013 ottenendo, fin dal suo debutto, un ottimo riscontro di critica e di pubblico. Al centro della scena vi è il negozio di Sergio, parrucchiere gay che, a causa di un imprevisto, si trova bloccato per una notte intera all’interno del salone in compagnia di cinque delle sue più affezionate clienti. Con grande energia ed un’eccellente propensione alla caratterizzazione, Laura Pozone interpreta tutti i sei personaggi della storia, passando con estrema naturalezza da uno all’altro e dando vita a cinque donne sull’orlo di una crisi di nervi a cui non resta altro che ingannare l’attesa chiacchierando. Un testo dalla comicità prorompente, capace di spaziare dal serio al faceto, scandagliando l’universo femminile ed accendendo i riflettori su alcuni dei suoi stereotipi. Tipo umani e storie che tutti abbiamo incrociato almeno una volta nella nostra vita. Anche domani sera alle ore 19, sarà possibile vivere un momento di convivialità pre-spettacolo con il grande aperitivo del Crepes de Lune. Il costo del biglietto intero sarà di 10 euro; il ridotto (per gli under 25 e gli over 65) costerà 8 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3343425268(Alessandro) e 3343385046 (Daniele).    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno