Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità domenica 25 dicembre 2016 ore 08:00

Concerto di capodanno

Appuntamento musicale per aprire il nuovo anno. Si esibiranno anche il tenore Luca Canonici e il soprano Silvia Martinelli



AREZZO — Presentato dal sindaco Alessandro Ghinelli e dall’assessore Lucia Tanti il concerto di Capodanno che si terrà domenica 1 gennaio alle 18 al teatro Petrarca di Arezzo, frutto della collaborazione tra amministrazione comunale e le due associazioni Opera Viwa e Oida Orchestra di Arezzo.

Il concerto di Capodanno comprende il classico repertorio viennese, con valzer, polke e marce dei grandi compositori della famiglia Strauss, unitamente ad alcune arie solistiche e duetti per soprano e tenore dal sapore brillante e accattivante, tratte dal repertorio di operetta e di “salon musik” e trova una prestigiosa collocazione dal punto di vista scenico e acustico. I protagonisti saranno Oida Orchestra di Arezzo diretta dal maestro Romolo Gessi, uno dei maggiori esperti del repertorio viennese in Italia, con il soprano Silvia Martinelli e il tenore Luca Canonici.

L’evento è in collaborazione, inoltre, con il liceo classico e musicale “Francesco Petrarca” di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno