Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Sport lunedì 11 marzo 2024 ore 16:40

​Conclusa la prima settimana del Toscana Tour

Il plauso dell’assessore Scapecchi "il comune riconosce l’altissimo valore sportivo e le grandi ricadute sull’economia cittadina”



AREZZO — Si è conclusa la prima settimana del Toscana Tour 2024, l’evento internazionale di salto a ostacoli che, per la 18esima edizione, vedrà impegnati fino al 14 aprile i migliori cavalieri e le migliori amazzoni provenienti da tutto il mondo. L’evento è organizzato da Arezzo Equestrian Centre ed è patrocinato dal Comune di Arezzo, “che ne riconosce – sottolinea l’assessore Federico Scapecchi – l’altissimo valore sportivo e le grandi ricadute sull’economia cittadina, in particolare per le strutture turistiche e ricettive”.

Sono stati oltre 500 i cavalli in gara in questa prima parte che si è conclusa con le premiazioni del primo Gran Premio CSI2* alla presenza proprio di Scapecchi: “anche quest'anno il Toscana Tour è partito alla grande, con la città ‘invasa’ dagli atleti e dai tanti accompagnatori che, oltre a contendersi la vittoria nelle rispettive gare, hanno avuto modo di visitare Arezzo e le bellezze che offre agli occhi dei tanti turisti, in continuo aumento anche grazie agli eventi sportivi organizzati nel territorio. È stato un piacere premiare i primi tre classificati ai quali ho consegnato un piccolo omaggio in ricordo della loro esperienza aretina. Complimenti alla vincitrice, l’amazzone tedesca Jorne Sprehe su Toys e agli italiani che l’hanno accompagnata sul podio: il cavaliere in forza all’esercito Nico Lupino e l’amazzone Maria Giulia Magli”.

Toscana Tour prosegue con la seconda settimana, con l'arrivo di altri 1.000 cavalli e l’avvio delle gare del circuito 3 stelle.

“Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito per il pubblico – conclude Scapecchi – e anche per questo invito gli appassionati e i curiosi a recarsi presso Arezzo Equestrian Centre che ospita l’evento. È una bellissima occasione per vedere da vicino il meglio dell’equitazione mondiale e per visitare la struttura. Ringrazio Riccardo Boricchi e Carlo Bernardini per dare questa possibilità a tutti di godere gratuitamente di uno spettacolo unico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 40 anni. All'interno dell'auto 24 buste di cellophane hashish e marijuana per 30 kg
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità