Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»
Harry ospite di Stephen Colbert al 'Late Show' scherza: «Sono io, il Principe di Natale»

Attualità giovedì 04 dicembre 2025 ore 10:30

Conclusa la riqualificazione del parco giochi

Casi: “Parchi e spazi pubblici più sicuri e inclusivi”. Tanti: Costante confronto con i cittadini, prossimo appuntamento a gennaio”



AREZZO — È stata completata la riqualificazione dell’area verde di via Del Vita in zona Marchionna, nell’ambito del più ampio programma dell’amministrazione dedicato al rinnovo e alla messa in sicurezza dei parchi cittadini. L’intervento rientra nel “pacchetto” delle quattro aree ludiche oggetto di restyling – Vitiano, Rigutino, via Donatello e via Del Vita – ciascuna con un investimento di circa 30.000 euro.

Nel parco di via Del Vita sono state completamente sostituite le precedenti strutture ludiche con nuove attrezzature moderne e sicure, tra le quali una struttura polifunzionale con torri e due scivoli, adatta ai bambini dai 2 agli 11 anni, altalene sia per i più piccoli che per i più grandi, il bilico a due posti e il gioco a molla. Installate anche pavimentazioni antitrauma, realizzate in gomma con disegni colorati, per garantire la massima sicurezza.

La riqualificazione delle aree ludiche rappresenta un ulteriore passo nel miglioramento dei luoghi di incontro e socialità distribuiti nei quartieri cittadini. “Con la riqualificazione dell’area verde di via Del Vita prosegue l'impegno per rendere i parchi e gli spazi pubblici non solo più sicuri, ma anche più belli e più inclusivi. Le aree verdi devono essere luoghi di ritrovo, gioco e comunità, pensati per i bambini ma vissuti da famiglie, nonni, ragazzi e da tutto il quartiere. Interventi come questi dimostrano la volontà dell’amministrazione di investire in una città che cresce a partire dalla qualità dei suoi spazi condivisi, dove ciascuno può sentirsi parte di una comunità viva e attenta”, commenta l'assessore Alessandro Casi.

“Una riqualificazione importante condivisa con i cittadini che ringrazio per la partecipazione anche alla riunione di alcuni giorni fa nel sottochiesa. In quella occasione abbiamo focalizzato altre progettualità che sono già all’attenzione dell’amministrazione e che svilupperemo nella prima metà di gennaio. Paga questa idea di partecipazione a km zero fatta di ascolto e risposte concrete più che di slogan generalizzati”, dichiara il vicesindaco Lucia Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo libro di Aldo Cazzullo “Francesco. Il primo italiano”. Casciu “Niente di più adatto per presentare un libro dedicato al Santo di Assisi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura