Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«La soia»: la versione originale (e simpatica) della hit sanremese di Angelina Mango

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 15:07

Confermata la proroga per vendita good bank

Si è espressa in modo formale la Commissione Europea. Obiettivo: "Garantire che non diventino necessari nuovi aiuto di Stato"



AREZZO — La Commissione europea ha confermato oggi, come già annunciato, di avere autorizzato formalmente una proroga del processo di vendita delle quattro "banche-ponte" ("Bridge Bank") create nel novembre del 2015 a seguito della risoluzione dei quattro istituti di credito italiani: Banca Marche, Banca Etruria, Carife e CariChieti

La Commissione sottolinea che la vendita "mira a massimizzare il valore delle quattro banche-ponte, in modo da minimizzare i costi per i contribuenti" dell'operazione e da "garantire che non diventi necessario nessun nuovo aiuto di Stato". La Commissione conferma anche la confidenzialità della nuova scadenza fissata per completare la vendita delle quattro banche. "Per proteggere l'efficacia del processo di vendita, i tempi della proroga sono mantenuti confidenziali", spiega la Commissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno