Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 14:57

Confindustria sfida il Covid e punta sul territorio

Per l'associazione la strada della ripartenza è nella coesione, anche a livello istituzionale



AREZZO — L'assemblea annuale di Confindustria Toscana Sud, che si è tenuta questa mattina nell'Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi, ha avuto come punto focale le istanze presentate a livello nazionale e regionale, ma ha testimoniato anche la grande volontà di ripartire delle imprese, seppur con il Covid, e nella consapevolezza della crisi che da anni affligge il nostro tessuto economico.

Sono intervenuti, in collegamento, il ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, il presidente di Banca d'Italia, e in chiusura il vertice nazionale degli industriali, Carlo Bonomi.

Nella sala, oltre a numerosi imprenditori, nel rispetto del distanziamento, protagonisti il presidente Toscana Sud, Campinoti, in scadenza di mandato e il direttore Capone. Ospite anche il neo Governatore della Toscana Eugenio Giani. Nel confronto è intervenuto anche l'ex onorevole Pomicino.

E' stato rilevato come per lo sviluppo sia lo start necessario per una ripartenza. Ma anche la calamita per far modernizzare il tessuto economico locale e lanciarlo, ancor di più, nei mercati internazionali affinché le imprese toscane possano essere più competitive.

Per fare ciò, hanno convenuto i dirigenti di Confindustria, ma anche gli associati, è determinante coinvolgere tutti gli attori sociali. Dal Governo, alla Regione, fino alle amministrazioni locali, passando per i sindacati.

Rimanendo in ambito Toscano, il presidente Giani ha confermato la disponibilità a collaborare ed a mettere la Regione in sinergia con gli Industriali.

Infine, dal Governatore una battuta sulla politica aretina, dato che oggi per la prima volta tornava ad Arezzo dopo la sconfitta del centrosinistra alle elezioni amministrative. Per il sindaco Ghinelli ha espresso parole di stima e disponibilità ad avviare un percorso costruttivo insieme.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'assemblea di Confindustria Toscana Sud ad Arezzo

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno