Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 16:17

Contagio nelle scuole, la situazione nell'Aretino

Lieve incremento di casi in una settimana. Dall'inizio della pandemia in 1.299 hanno contratto il virus tra studenti, insegnanti e personale



AREZZO — Le scuole sono state considerate uno dei luoghi a maggior rischio contagio. Chiuse per molte settimane, da lunedì scorso hanno riaperto i portoni. Solo nelle Superiori resta ancora attiva la didattica a distanza, con le lezioni in presenza  garantite solo per il 50-75% degli studenti.

La situazione in provincia di Arezzo vede, nell'ultima settimana, un incremento di 32  contagiati nelle scuole. Dall'inizio della pandemia ad oggi, infatti, sono ben 1.299 gli aretini che hanno contratto il virus proprio in questo ambito. 

Nel dettaglio si può notare come il numero maggiore, ben 1.048 (mercoledì scorso erano 1.018) siano studenti. Gli insegnanti sono 209 (due in più), mentre  42 tra il personale non docente.

Ad oggi in 1.237 sono guariti definitivamente dal virus. Quindi, attualmente, ci sono 5 ragazzi, 4 docenti e 2 operatori scolastici ancora contagiati in tutta la provincia. Per un totale di 57. Cinque aretini, poi, sono in carico ad altre Aziende sanitarie.

I numeri registrati in provincia di Arezzo non sono quelli maggiori rispetto a tutta l'Area Vasta. Nel Senese, ad oggi, sono 84 i positivi ancora in carico alla Asl, mentre nel Grossetano 33.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno