Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:36 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 17:00

Covid e scuola, scendono a 65 i contagiati

Dato in calo rispetto alla scorsa settimana quando tra studenti, docenti e operatori erano 102. Da oggi riaperti Asili, Elementari e prime Medie



AREZZO — Le scuole sono state considerate uno dei luoghi più esposti al contagio. Chiuse per tre settimane in tutta la provincia, oggi nonostante la zona rossa permanga, sono state riaperte quelle dell'Infanzia, le Elementari e le Medie. Da valutare quindi quali saranno gli effetti nei prossimi giorni, mentre studenti delle seconde e terze Medie come delle Superiori sono ancora in Dad.

Numeri alla mano, in base ai dati forniti dalla Asl, vediamo che dall'inizio della pandemia ad oggi sono 1.267 gli aretini contagiati che gravitano in questo ambito. Nel dettaglio si può notare come il numero maggiore, ben 1.018, siano studenti, mentre gli insegnanti sono 207 e 42 tra il personale non docente.

Ad oggi in 1.197 sono guariti definitivamente dal virus. Quindi, attualmente, ci sono 55 (la scorsa settimana erano 81) ragazzi ancora positivi, 7 (9 nel precedente report) docenti e 3 operatori scolastici. Per un totale di 65. Cinque aretini, poi, sono in carico ad altre Aziende sanitarie.

I numeri registrati in provincia di Arezzo non sono più quelli maggiori rispetto a tutta l'Area vasta. Nel Senese, ad oggi sono 80 i positivi ancora in carico alla Asl, mentre nel Grossetano 55.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 16 aprile ad oggi 4 contagiati da "Inglese" e 6 da "Brasiliana". Qui ancora il dato più alto della Sud Est. Il totale arriva a 233
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport