Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 17:41

Covid nelle scuole aretine, ecco la situazione

Dall'inizio della pandemia in 1.253, tra studenti, insegnanti e personale non docente hanno contratto la malattia. Ad oggi ancora 102 contagiati



AREZZO — Le scuole sono state considerate uno dei luoghi più esposti al contagio. Il sindaco Ghinelli già da alcune settimane ha disposto la chiusura di tutti gli istituti. Poi, con l'entrata in zona rossa, prima della provincia e poi della regione, tutte le scuole della Toscana hanno subito la stessa sorte.

Numeri alla mano, in base ai dati forniti dalla Asl, vediamo che dall'inizio della pandemia ad oggi sono 1.253 gli aretini contagiati che gravitano intorno al mondo della scuola. Nel dettaglio si può notare come il numero maggiore, ben 1.006, siano studenti, mentre  gli insegnanti sono 205 e 42 tra il personale non docente.

Ad oggi in 1.151 sono guariti definitivamente dal virus. Quindi, attualmente, ci sono 81 ragazzi ancora positivi, 9 docenti e 7 operatori scolastici. Cinque aretini, poi, sono in carico ad altre Aziende sanitarie.

I numeri registrati in provincia di Arezzo sono i più alti di tutta l'Area vasta. Nel Senese, ad oggi sono 83 i positivi ancora in carico alla Asl, così come nel Grossetano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno