Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 16:55

Covid e scuola, ad oggi i contagiati sono 138

La fotografia aggiornata dei positivi attuali tra studenti, personale docente e non. Da inizio pandemia colpiti dal virus in 1.161



AREZZO — Le scuole, nonostante al momento in provincia di Arezzo siano chiuse dato che ci troviamo in zona rossa, continuano ad essere uno degli ambienti più "discussi" per quanto riguarda il Covid. Il limite per sospendere la didattica in presenza, come stabilito da Cts, è di 250 contagiati ogni 100mila abitanti.

Così a partire dalla scorsa settimana pubblichiamo, grazie ai dati forniti dalla Asl, la situazione aggiornata alla diffusione del virus negli Istituti provinciali.

Ad oggi i positivi all'interno delle scuole aretine sono 138, in calo rispetto a sette giorni fa quando erano 165. Di questi 115 sono studenti, 18 insegnanti e 5 tra il personale non docente. Per quanto riguarda gli isolati, invece, riscontriamo che in totale sono 136 suddivisi in 115 alunni, 17 docenti e 4 addetti.

Inoltre, andando a ritroso nel tempo vediamo che, dall'inizio della pandemia ad oggi, sono 1.161 (la scorsa settimana erano 1.100) le persone che gravitano attorno al mondo delle scuola colpite dal Coronavirus. Di queste 1.018 sono definitivamente guarite.

Infine, concludendo nell'analisi dei dati emerge che in un anno si sono ammalati di Covid 926 studenti, 200 insegnanti e 35 tra il personale non docente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno