Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 10:45

Il centro vaccinale "trasloca" al Teatro Tenda

Struttura concessa in comodato gratuito dalla Fondazione Guido d'Arezzo. Attività nella nuova location da dopo Pasqua, sempre 10 le postazioni



AREZZO — Il centro vaccinale lascia Arezzo Fiere e Congressi, come era già stato palesato, e si sposta al teatro Tenda, nell'area adiacente al centro commerciale Setteponti. Trasloco previsto ai primi di aprile in modo tale da avviare l'attività nella nuova sede subito dopo Pasqua. La struttura è stata concessa in comodato gratuito dalla Fondazione Guido d'Arezzo, di cui è Presidente il sindaco Alessandro Ghinelli. 

La Asl provvederà ad alcuni piccoli lavori di adattamento alle nuove esigenze. Le potenzialità di vaccinazione saranno le stesse del padiglione di Arezzo Fiere e quindi una decina di postazioni

"Ringraziamo l'ingegner Ghinelli nella sua doppia veste di Sindaco e di Presidente della Fondazione - commenta il Direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio D'Urso. - La concessione in comodato gratuito del Teatro Tenda è un gesto istituzionale importante che rafforza la collaborazione tra Comune e Azienda sanitaria. La campagna vaccinale è lo sforzo più importante che siamo chiamati a sostenere per dare una svolta al sistema di azioni anti Covid che tutti abbiamo messo in campo".

“L’esigenza di portare avanti e a compimento il complesso ed esteso piano vaccinale, che rappresenta la via maestra per uscire dalla pandemia - aggiungono Alessandro Ghinelli, nella sua doppia veste di sindaco e presidente della Fondazione Guido d’Arezzo, e il vicesindaco Lucia Tanti - non poteva che vederci assumere una posizione di completa sinergia. Lo abbiamo già dimostrato recentemente con la cessione in comodato d’uso gratuito alla Asl dei locali al primo piano della ex sede circoscrizionale di Rigutino, da destinare ad attività sanitaria e ambulatoriale, e del terreno prossimo a via Laschi da adibire invece a parcheggio di pertinenza delle strutture ospedaliere". 

Quindi terminano Tanti e Ghinelli, con uno sguardo carico di speranza verso il futuro "adesso, si aggiunge un ulteriore atto a conferma di questa nostra filosofia: un luogo di cultura che speriamo diventi luogo di ripartenza. Speriamo, ovviamente, di poter presto riempire il Teatro Tenda di pubblico, con spettacoli ed eventi, ma perché ciò accada la somministrazione dei vaccini deve cambiare marcia. E l’Amministrazione comunale, considerando la salute pubblica di prioritaria importanza, è pronta a utilizzare in prima persona o mettere a disposizione dell’azienda sanitaria tutti i mezzi e strumenti per dare risposte rapide finalizzate prima al contenimento e poi alla sconfitta definitiva del virus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno