Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 16:28

Vaccinazioni, prima dose per oltre 23mila aretini

Quasi 8mila persone hanno fatto anche il richiamo. In questa settimana c'è stato un incremento di somministrazioni agli over 80



AREZZO — Proseguono le vaccinazioni in tutta la provincia. Ad oggi sono 23.304 gli aretini che hanno ricevuto la prima dose e 7.962 quelli che hanno fatto anche il richiamo.

In tre giorni, da martedì ad oggi, sono state somministrate 2.882 dosi in più ed eseguiti ulteriori 878 richiami

Sono 6.221 gli over 80 che hanno ricevuto l'iniezione con un incremento di ben 2.328 somministrazioni dal 9 marzo ad oggi.

In tema vaccini c'è la grande incognita sul siero AstraZeneca. Come dichiarato dal direttore generale Asl, Antonio D'Urso, fiale riferite al lotto ritirato da Aifa erano state somministrate oltre un mese fa nell'Area Vasta e non si sono verificati particolari criticità tra i soggetti vaccinati. 

Ma i dubbi attorno al prodotto AstraZeneca hanno "raffreddato l'entusiasmo" di molte persone. Si stima che circa un 10% degli aretini aventi diritto abbia rinunciato alla somministrazione del siero della casa inglese dopo aver appreso i fatti ormai noti.

In tema di prodotti, vediamo che ad oggi in provincia di Arezzo sono state somministrate 15.106 prime dosi e 7.354 ricchiami di Pfizer-Biontech. Il "Moderna" è stato utilizzato come prima dose 1.468 volte e 608 richiami, mentre dell'AstraZeneca sono state fatte 6.730 iniezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno