Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 16:20

Scuole, in 1.100 sono stati contagiati

Fotografia della situazione all'interno degli Istituti aretini divisa tra studenti, insegnati e personale non docente



AREZZO — Uno degli ambienti più "discussi" per quanto riguarda il contagio è quello legato agli Istituti scolastici. Su questo tema si sono aperte veri e propri dibattiti. Attualmente molti sindaci hanno deciso per la chiusura delle scuole in ambito locale e lo stesso Comitato Tecnico Scientifico ha dettato i parametri (250 casi ogni 100mila abitanti) oltre i quali i primi cittadini devono sospendere l'attività didattica in presenza.

Nelle ultime settimane, poi, abbiamo assistito ad un forte incremento di positivi tra gli under 18, insomma tra gli studenti.

Così a partire da oggi pubblichiamo, grazie ai dati forniti dalla Asl, la situazione aggiornata sul contagio negli Istituti provinciali.

Ad oggi  i positivi all'interno delle scuole aretine sono 165 e di questi 141 studenti, 22 insegnanti e 2 tra il personale non docente. Per quanto riguarda gli isolati, invece, vediamo che in totale sono 163 suddivisi in 140 alunni, 21 docenti e 2 addetti.

Andando a ritroso nel tempo vediamo che, dall'inizio della pandemia ad oggi, sono 1.100 le persone che gravitano attorno al mondo delle scuola colpite dal Coronavirus. Di queste 930 sono definitivamente guarite. 

Analizzando i dati è possibile notare che in un anno si sono ammalati di Covid 873 studenti, 195 insegnanti e 32 tra il personale non docente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno