Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nardò, parla Dragos: «Volevo tutelare Tatiana e la sua scelta personale di cambiare vita»
Nardò, parla Dragos: «Volevo tutelare Tatiana e la sua scelta personale di cambiare vita»

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 10:40

Scuole riaperte, emozione come il primo giorno

Nonostante la zona rossa è ripartita la didattica in presenza per l'Infanzia, le Elementari e le prime Medie. Sospiro di sollievo anche dei genitori



AREZZO — Da stamani, nonostante la zona rossa, hanno riaperto le scuole dell'Infanzia, le Elementari e le prime delle Medie. Come abbiamo documentato è stata tanta l'emozione all'ingresso, come se fosse il primo giorno. Soddisfazione pure da parte dei genitori e degli insegnanti.

La scuola, ovviamente nel rispetto del distanziamento e con le mascherine sempre addosso, è comunque un luogo di socializzazione, di condivisione. Ed anche agli studenti manca tanto, considerato pure il fatto che le relazioni da un anno sono ridotte al minimo.

Ormai alunni, maestre e prof sono abituati alle regole imposte dalla pandemia. Quindi, al suono della campanella tutto si è svolto in maniera regolare. In città, prima delle 8, questa mattina c'è stato certamente più traffico rispetto ai giorni scorsi, ma nessun problema particolare alla circolazione.

E per gli studenti ed i loro familiari è bene ricordare che è possibile fare il tampone gratuito in farmacia, previo appuntamento. Un controllo importante per limitare ancora di più la diffusione del contagio e cercare di arrivare alla fine dell'anno scolastico in classe e non in collegamento da casa.

Intanto, la Toscana sarà rossa almeno fino al 19 aprile, quindi per gli studenti delle seconde e terze delle Medie oltre che delle Superiori si allunga ulteriormente il periodo in Dad.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Riapertura di scuole elementari e prime medie ad Arezzo
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maxisequestro effettuato dalla Polizia. Sgominata centrale dello spaccio in zona Saione. Arrestato un cittadino marocchino e un cittadino albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità