Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 10:40

Scuole riaperte, emozione come il primo giorno

Nonostante la zona rossa è ripartita la didattica in presenza per l'Infanzia, le Elementari e le prime Medie. Sospiro di sollievo anche dei genitori



AREZZO — Da stamani, nonostante la zona rossa, hanno riaperto le scuole dell'Infanzia, le Elementari e le prime delle Medie. Come abbiamo documentato è stata tanta l'emozione all'ingresso, come se fosse il primo giorno. Soddisfazione pure da parte dei genitori e degli insegnanti.

La scuola, ovviamente nel rispetto del distanziamento e con le mascherine sempre addosso, è comunque un luogo di socializzazione, di condivisione. Ed anche agli studenti manca tanto, considerato pure il fatto che le relazioni da un anno sono ridotte al minimo.

Ormai alunni, maestre e prof sono abituati alle regole imposte dalla pandemia. Quindi, al suono della campanella tutto si è svolto in maniera regolare. In città, prima delle 8, questa mattina c'è stato certamente più traffico rispetto ai giorni scorsi, ma nessun problema particolare alla circolazione.

E per gli studenti ed i loro familiari è bene ricordare che è possibile fare il tampone gratuito in farmacia, previo appuntamento. Un controllo importante per limitare ancora di più la diffusione del contagio e cercare di arrivare alla fine dell'anno scolastico in classe e non in collegamento da casa.

Intanto, la Toscana sarà rossa almeno fino al 19 aprile, quindi per gli studenti delle seconde e terze delle Medie oltre che delle Superiori si allunga ulteriormente il periodo in Dad.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Riapertura di scuole elementari e prime medie ad Arezzo
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno