Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 07:00

Ancora in "zona rossa", ma oggi riaprono le scuole

Un giorno atteso da molti, sia alunni che genitori. Tornano però in classe solo i più piccoli fino alla prima delle Medie



AREZZO — La zona rossa andrà avanti per tutta questa settimana e anche per la prossima. Ma da oggi riaprono le scuole. Non tutte però. Da questa mattina tornano infatti in presenza solamente Asili, Elementari e prima Media. I più grandi restano in didattica a distanza. Lo stabilisce l'ultimo Decreto del Governo.

Una svolta attesa da molti. Sia infatti dagli alunni, ma anche dalle famiglie "costrette" a dei veri e propri slalom per riuscire ad organizzarsi. Tra orari del lavoro e connessioni internet sovraccariche. I genitori di "Priorità alla scuola" ne hanno ribadito più volte la necessità, con diverse manifestazioni pure ad Arezzo.

Insomma, si torna in classe. Ma per il resto non cambia nulla. Aperti solo gli esercizi commerciali "essenziali" e spostamenti vietati, se non per necessità lavorative e di salute. Ormai, nostro malgrado, abbiamo imparato a memoria queste regole.

Ma il dato che sicuramente preoccupa è che, nonostante la zona rossa duri da tre settimane e sia prevista al momento per altre due, il contagio continua a galoppare come si allunga la drammatica lista delle vittime. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno