Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 14:31

Contagio nelle scuole, 1740 casi in totale

Attualmente ci sono ancora 45 positivi e di questi 44 si trovano in isolamento domiciliare. Ecco il dettaglio tra studenti, insegnanti e personale



AREZZO — L'anno scolastico che sta per finire sarà ricordato come quello delle Dad e delle classi chiuse a causa della pandemia. Un'esperienza che i ragazzi non vogliono vivere più e che lascia comunque tanti interrogativi e perplessità.

Negli Istituti è stata fatta un'importante campagna di screening da parte della Asl.  "Scuole Sicure" ha controllato gli studenti a campione, cercando di intercettare quei casi di asintomatici che avrebbero potuto causare una diffusione ancora più alta del contagio.

Da inizio della pandemia sono 1.740 le persone che gravitano nel mondo scuole che hanno contratto il Coronavirus. Di questi in 1.688 sono definitivamente guariti

Attualmente ci sono ancora 45 contagiati in provincia di Arezzo. Nello specifico vediamo che si tratta di 37 studenti, 6 insegnanti e 2 addetti non docenti. 

Il contagio "scolastico" in tutta l'Area Vasta vede 3.984 persone positive da inizio pandemia e 3.794 guariti. La provincia con il maggior numero di positivi è quella Aretina (1.740), poi c'è quella di Siena (1.068) e il Grossetano con 565 casi. Gli extra Asl sono 611. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno