Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 10:57

Violenza di genere, 30mila euro per combatterla

L'assessore Giovanna Carlettini

Bando dell'amministrazione comunale dedicato alle associazioni del terzo settore per progetti di sensibilizzazione



AREZZO — “Il lavoro più importante che possiamo fare è un’azione diffusa di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, in particolare delle giovani generazioni, che diffonda il rispetto della persona e il contrasto a ogni forma di violenza di genere. In questo contesto, l’amministrazione comunale può contare su un valido alleato, le associazioni del terzo settore. A questo ci rivolgiamo con il bando che prevede l’erogazione di contributi per progetti indirizzati verso i suddetti obiettivi”.

Commenta così l’assessore Giovanna Carlettini la delibera adottata dalla giunta su sua proposta e che prevede 30mila euro a favore di enti, associazioni e fondazioni con sede nel Comune di Arezzo per progetti da svolgersi nell’arco temporale che va dal primo settembre al 31 dicembre 2022.

L’erogazione avverrà a seguito della partecipazione all’avviso pubblico che l’Ufficio immigrazione, integrazione e pari opportunità ha avuto mandato di redigere.

“Proprio per dare un segnale importante a quel mondo associativo a cui ho fatto riferimento – prosegue l’assessore – abbiamo pensato di non limitarci al classico contributo diretto in denaro, che pure ci sarà. I 30mila euro verranno infatti distribuiti ai primi tre progetti classificati, dopo di che, una volta esaurito questo budget, i soggetti organizzatori di progetti comunque ammissibili, sulla base dei requisiti dell’avviso di gara, potranno beneficiare di contributi indiretti come la concessione gratuita di beni e immobili comunali, di parchi, piazze e aree pubbliche qualora risultassero funzionali alle loro attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità