Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:06 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 11:00

"Camminata dell'orgoglio" nelle vie del centro

Percorso urbano organizzato da Arcigay Arezzo e Uisp Arezzo nella Giornata Internazionale di lotta all'omo-bi-transfobia che ricorre oggi



AREZZO — In occasione della Giornata Internazionale di lotta ad omo-bi-lesbo-transfobia, che si celebra oggi 17 maggio, il comitato Arcigay Arezzo "Chimera Arcobaleno" e il comitato territoriale Uisp Arezzo organizzano la camminata dell'orgoglio, una camminata urbana aperta a tutti, tutte e tuttə per le strade del centro di Arezzo che oltre a promuovere il benessere e la salute derivanti dall'attività fisica, avrà come obiettivo la sensibilizzazione contro ogni discriminazione e violenza basata su orientamento sessuale e identità di genere.

"Sarà una camminata urbana di circa 5 km, con ritrovo e partenza alle ore 19 dal parcheggio Pietri, il percorso toccherà le sedi di 4 Quartieri della città e alcuni punti che furono simbolo del corteo del Toscana Pride che si tenne ad Arezzo nel 2017" spiega Marisa Vagnetti, presidente Uisp Arezzo.

"Purtroppo nella città di Arezzo non sono presenti simboli di inclusività e accoglienza verso la comunità LGBTI+ quali ad esempio targhe, panchine arcobaleno o strade intitolate ad attivisti o attiviste dei diritti civili, pertanto proveremo a portare i colori dell'arcobaleno in tutto il centro città" aggiunge Veronica Vasarri di Chimera Arcobaleno Arcigay.

La camminata si inserisce nel calendario di eventi Play Pride - lo sport per i diritti che continuerà domenica 29 maggio con un torneo di pallavolo per squadre amatoriali miste e LGBT-friendly presso la palestra Mecenate di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno