Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca martedì 24 maggio 2022 ore 15:25

Truffe agli anziani, città battuta a tappeto

La campagna di prevenzione "Te me piaci poco" cala il sipario dopo aver informato e incontrato cittadini in ogni zona del territorio



AREZZO — E' partita ad ottobre 2021 e si è conclusa oggi la campagna di prevenzione e comunicazione "Te me piaci poco" realizzata dal Comune di Arezzo per il contrasto delle truffe agli anziani. 

Sono stati "battuti a tappeto" quartieri e frazioni della città, con una programmazione di incontri che ha fatto seguito al protocollo d’intesa tra Comune e Prefettura.

La campagna di comunicazione e informazione ha quindi portato l'unità mobile antidegrado della Polizia Municipale, personale della Polizia di prossimità e personale dell'Ufficio Comunicazione del Comune di Arezzo nelle diverse zone della città e delle frazioni per incontrare i residenti e in particolare informare gli anziani.

Insieme al personale della municipale e del Comune, hanno partecipato al progetto anche operatori di animazione dell'Asp Fossombroni, i quali hanno presidiato il numero verde dedicato. E sono stati tanti i cittadini che si sono rivolti agli operatori per richiedere informazioni e consigli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno