Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Cronaca giovedì 12 maggio 2022 ore 16:00

Ecco i raggiri e i furti più diffusi nell'Aretino

Anziani a "lezione" con i carabinieri. Dilagano le truffe dello specchietto e dell'incidente. Orologi e collane spariscono col finto abbraccio



AREZZO E PROVINCIA — Carabinieri a disposizione degli anziani per metterli in guardia dalle truffe e dai furti. Questo l'obiettivo di una serie di incontri promossi, anche quest'anno, dall'Arma sul territorio aretino. Gli appuntamenti si sono svolti nelle parrocchie e nei centri per anziani in sinergia con le amministrazioni che li hanno promossi e pubblicizzati. Uno anche ieri a Laterina Pergine Valdarno.

I militari hanno spiegato le modalità per difendersi, illustrando i casi più ricorrenti che avvengono sul territorio, come il raggiro dello specchietto o del finto incidente stradale e il furto di collane o orologi con la tecnica dell'abbraccio.

In generale gli anziani sono stati messi pure in guardia su sconosciuti che si vogliono avvicinare o entrare nelle loro abitazioni. Come a chi si "spaccia" per addetto alle forniture del gas o elettriche o anche per forze dell'ordine.

I partecipanti hanno manifestato sempre grande interesse, facendo domande anche sulle truffe online. Gli incontri proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Comunque per qualsiasi situazione sospetta l'indicazione è di chiamare sempre il 112. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità