Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 19:03

Controlli in città, su 75 in 8 trovati irregolari

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria verificate oltre 2mila persone, circa 1200 attività commerciali ed elevate complessivamente 55 denunce



AREZZO — Continua incessante l'attività della Polizia Municipale per monitorare il territorio comunale e scoraggiare le "uscite non giustificate".

Diciamo subito che piano piano, molto lentamente, gli aretini stanno iniziando a capire che "bisogna stare casa".

Oggi sono state complessivamente controllate 75 persone e 8 sono stati trovati irregolari con le disposizioni in atto.

Una pattuglia ha presidiato il mercato del "Giotto" dove, tanto i commercianti quanto i clienti hanno mostrato senso civico e rispetto delle regole.

Passata al setaccio la zona di "Campo di Marte", gran parte delle aree verdi e tutti i parchi cittadini con particolare attenzione a quelli non recintati come "Il Prato".

Nell'espletare questa attività la Municipale si è avvalsa anche dell'aiuto dal cielo. Oggi, infatti, il drone ha scrutato dall'alto i movimenti degli aretini che, nella maggior parte dei casi, si sono mostrati ligi e rispettosi alle regole in corso.

Infine un breve bilancio dell'attività della Polizia locale. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria ad oggi, quindi in meno di 3 settimane, sono state controllate oltre duemila persone, verificate 1.200 attività e sanzionate, con tanto di denunce penali, 55 persone.

"Il dato non è eccessivo - commenta il sindaco Ghinelli - ma non basta. Anche se pochi, sono sempre tanti coloro che si sono presi una denuncia. Ma che senso ha? Uscire di casa senza più che valide ragioni, in questa situazione, è da incoscienti e irresponsabili".

Intanto, come abbiamo detto in un altro articolo, Ghinelli scrive a Conte per sospendere tutte quelle attività produttive che non forniscano beni di prima necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno