Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 13 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bosnia, tonnellate di rifiuti intasano il fiume Neretva dopo le alluvioni: il manto nero visto dal drone
Bosnia, tonnellate di rifiuti intasano il fiume Neretva dopo le alluvioni: il manto nero visto dal drone

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 09:30

Coob fa tendenza, scelto dal Sole 24 Ore

E' un consorzio di cooperative sociali di tipo B partito dalla città e oggi esteso tra Toscana e Umbria



AREZZO — C'è anche la Coob di Arezzo tra le imprese che il Sole 24 Ore definisce "Agili, tecnologici e sostenibili: ecco i campioni della resilienza".  In tutto sono 450 ed hanno cambiato il modello di business e creato progetti sociali. 

Coob è un consorzio di cooperative sociali di tipo B nato ad Arezzo e oggi esteso tra Toscana e Umbria. Nella classifica del Sole 24 Ore - Leader della Crescita 2021 - è al 153esimo posto con un tasso di crescita, tra il 2016 e il 2019, del 55,61%. La classifica è stata stilata dalla divisione Ricerca & Analisi di Statista, partner del Sole 24 Ore in Italia (del Financial Times in Europa e di Newsweek negli Usa) che da tre anni realizza un'analisi delle realtà imprenditoriali italiane analizzandone la crescita di fatturato ma anche i requisiti di onorabilità e buona reputazione.

COOB, consorzio regionale di imprese per l’inclusione lavorativa, riunisce 34 cooperative con 3.927 addetti di cui il 46% sono persone con svantaggio. Opera in molti settori: ambiente, verde, ristorazione, pulizie, logistica, manutenzioni, eventi, comunicazione, servizi front e back office.

"Per un’impresa sociale questa è un riconoscimento importante - commenta il presidente Michele Vignali - Per noi ma anche per l'intera cooperazione sociale. Abbiamo iniziato facendo una scelta precisa: essere un' agenzia di sviluppo e di innovazione vincolando la nostra azione a obiettivi di qualità, trasparenza, responsabilità e rendicontabilità. Un'impresa sociale capace di tenere in equilibrio i valori: non solo quelli economici ma anche quelli etici e sociali. Vogliamo provocare cambiamento e benessere, rispondendo alle esigenze delle comunità con competenza e creatività. La nostra crescita è un bene comune perché reinvestita per generare lavoro giusto e inclusione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità