Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:AREZZO21°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 26 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un piccolo aereo si schianta contro il grattacielo più alto di Pechino: il video
Un piccolo aereo si schianta contro il grattacielo più alto di Pechino: il video

Cronaca Sabato 24 Novembre 2018 ore 10:25

Cordoglio per la morte di Bonacci

Antonio Bonacci

Stimato avvocato e da sempre appassionato di Giostra, all’interno della manifestazione ha ricoperto il ruolo di magistrato



AREZZO — L’Istituzione Giostra del Saracino e il mondo della Giostra sono sgomenti di fronte all’improvvisa e prematura scomparsa di Antonio Bonacci venuto a mancare nel pomeriggio di ieri all’età di sessant’anni lasciando attonita l’intera comunità aretina. Stimato avvocato e da sempre appassionato di Giostra, all’interno della manifestazione ha ricoperto il ruolo di magistrato nel corso degli ultimi due mandati (2013-2018) distinguendosi per serietà ed imparzialità.

“Perdiamo un grande uomo prima ancora che un uomo di Giostra – esprime il proprio cordoglio l’assessore Gianfrancesco Gamurrini – Carismatico e solare, figura dalla grande personalità, Antonio Bonacci ha saputo dare moltissimo, negli anni, alla manifestazione nel suo ruolo di magistrato, e all’intera città. La comunità aretina perde una figura di riferimento”.

“Persona cordiale, positiva e disponibile – ricordano il presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino e i rettori - ha sempre ricoperto i suoi incarichi con irreprensibilità ma allo stesso tempo passione, entusiasmo ed un fortissimo senza di appartenenza”.

L’Istituzione Giostra del Saracino, i Quartieri, i Musici, gli Sbandieratori dei quali il fratello Giovanni è presidente, l’Associazione Signa Arretii e tutto il mondo della Giostra si stringono alla famiglia a tutti coloro che lo conoscevano in questo momento di dolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un paziente ha imbracciato un estintore minacciando i sanitari e i militari dell'Arma intervenuti per riportare la calma. Uno di loro è rimasto ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca