Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:AREZZO10°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata

Attualità mercoledì 19 febbraio 2025 ore 11:36

Sorprese e intrattenimento ad "Esotika Pet Show"

Esotika Pet Show festa per appassionati e famiglie. Vannetti: pronti ad accogliere manifestazioni che coinvolgono visitatori ed esperti del mondo



AREZZO — L'attesa nuova edizione del Salone Nazionale degli Animali Esotici e da Compagnia farà tornare ad Arezzo Fiere e Congressi tantissimi appassionati a partire da sabato prossimo, il 22 febbraio.

Parliamo di “Esotika Pet Show”: molto più di una semplice esposizione di animali esotici, ma una vera e propria esplosione di sorprese e intrattenimento.

Attualmente quasi la metà delle famiglie italiane condivide la propria vita con un animale domestico. “Esotika Pet Show” è allora un evento da non perdere per tutti gli appassionati che vogliono immergersi nel mondo degli animali da compagnia e conoscere i migliori approcci per avvicinarsi a queste creature e creare un legame speciale con loro.

Ad esperti e amanti degli animali domestici quindi, durante questo prossimo fine settimana, Arezzo Fiere e Congressi offrirà una preziosa occasione per scoprire da vicino molto animali da compagnia e apprendere il modo migliore per prendersi cura di loro.

Il programma è ricco di attività, con le ultime novità del settore, gli accessori all’avanguardia, gli alimenti di altissima qualità, i complementi d'arredo e tutto ciò che serve per gestire con amore e attenzione gli amici a quattro zampe.

Il presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Ferrer Vannetti, sottolinea l'importanza di questo appuntamento, che “si preannuncia molto coinvolgente per operatori e pubblico: siamo pronti durante i prossimi mesi ad accogliere una serie di manifestazioni che promettono di coinvolgere appassionati ed esperti provenienti da ogni parte del mondo e Esotika è, come tempistica, il primo evento che ospitiamo sempre con grande attenzione e impegno, grazie alla duttilità espositiva del nostro Ente fieristico”.

“Si tratta di una kermesse - approfondisce Vannetti - rivolta al grande pubblico che esprime, ancora una volta, come sia ormai concreto il definitivo rilancio della Fiera Espositiva, in piena sintonia con le forze produttive, associative e di rappresentanza del nostro territorio a tutti i livelli”.

“Questa edizione - afferma ancora il Presidente - sarà quindi una grande festa, dedicata agli appassionati e alle famiglie” e gli organizzatori dell’evento a loro volta spiegano che “i visitatori troveranno un ambiente caratterizzato da diversi tipi di piante e animali da ammirare e, perché no, anche da coccolare”.

Esotika mira a contribuire alla promozione di una cultura del rispetto per gli animali domestici e non, grazie a delle aree educative che includono una 'fattoria didattica' e la presenza di alcuni dei principali esperti in Acquariofilia, Erpetologia, Entomologia, Ornitologia, e molto altro. Saranno presentate numerose esposizioni nella Fiera, spaziando dalla celebre mostra canina al Disc Dog, all’obbedienza ed altre discipline.

Ogni giorno quindi i visitatori potranno immergersi nel meraviglioso mondo dell'acquariologia, del terrascaping e dell’aquascaping. Ovviamente chi fosse alla ricerca di un nuovo amico peloso avrà la possibilità di portarne uno a casa.

I presenti si troveranno di fronte: vasche con carpe koi, laghetti e un magnifico giardino giapponese, il salone nazionale animali esotici e da compagnia, rettili, anfibi, pesci, tartarughe, porcellini d'india, pappagalli e piccoli mammiferi come criceti e ricci.

Gli organizzatori sono estremamente orgogliosi di affermare che “la nostra Fiera è la più prestigiosa nel suo settore, attira un pubblico sempre più vasto e appassionato. Siamo pronti a offrire esperienze indimenticabili, emozionanti e piene di scoperte. Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto ad Arezzo Fiere e Congressi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dr. Filippo Annino alla guida della UOC di Urologia del PO Aretino, Casentino, Valtiberina e Valdichiana Aretina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità