Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:AREZZO10°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata

Attualità martedì 18 febbraio 2025 ore 20:54

​Sei Toscana ascolta i cittadini: come partecipare

C’è tempo fino al 21 febbraio per iscriversi ai focus group sulla raccolta differenziata



AREZZO — Il progetto di ascolto e partecipazione promosso da Sei Toscana, in collaborazione con Ato Toscana Sud, sta riscuotendo grande interesse e continua a raccogliere adesioni.

Il coinvolgimento di quei cittadini che “vogliono fare la differenza”, come recita lo slogan, avverrà attraverso una serie di focus group durante i quali, utilizzando uno strumento proprio della ricerca sociale, i partecipanti avranno la possibilità di esprimere le proprie motivazioni, il proprio vissuto, le proprie convinzioni, ma anche le difficoltà che influenzano il loro comportamento nel conferimento dei rifiuti. L’obiettivo è proprio quello di includere i cittadini nella costruzione della futura comunicazione di Sei Toscana per un miglioramento della qualità della raccolta differenziata.

L’indagine si rivolge a cittadini di età compresa tra i 18 e gli 80 anni e per presentare la propria candidatura è necessario compilare il modulo di pre-adesione entro venerdì 21 febbraio alla pagina https://seitoscana.it/fare-la-differenza oppure dall’homepage di www.seitoscana.it.

Le interviste dei focus group avranno la durata di circa due ore e al loro termine i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio come ringraziamento. In questa prima fase, l’indagine di rivolge ai cittadini di Arezzo; Grosseto, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Follonica, Manciano, Orbetello, Scarlino; Abbadia San Salvatore, Buonconvento, Colle di Val d’Elsa, Monteroni d’Arbia, Piancastagnaio, Poggibonsi, San Gimignano, San Quirico d’Orcia; Piombino, Campiglia Marittima, Sassetta, e Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dr. Filippo Annino alla guida della UOC di Urologia del PO Aretino, Casentino, Valtiberina e Valdichiana Aretina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità