Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 12:42
Coronavirus, montato gazebo al San Donato
La struttura mobile servirà per far indossare la mascherina alle persone che, con sintomi sospetti, vorranno accedere al pronto soccorso
AREZZO — Dopo i due casi di Coronavirus riscontrati in Toscana, uno a Firenze e l'altro a Pescia, si è intensificata l'attività degli addetti del personale sanitario e non per fronteggiare l'emergenza.
Come da indicazioni della task force della RegioneToscana, anche al san Donato di Arezzo è stata allestita una struttura mobile per creare una zona di pre-triage fuori dai pronto soccorso, in modo da far indossare la mascherina alle persone per le quali questa misura viene ritenuta necessaria.
Due squadre de "La Racchetta" di Arezzo, unitamente alla colonna mobile Provinciale composta anche da Croce Rossa e Anpas hanno montato la struttura furo dell'ospedale san Donato. Anche le provincie di Siena e Grosseto stanno adottando le stesse misure preventive.
Anche l’ospedale Santa Maria della Gruccia in Valdarno ha già fatto richiesta di gazebo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI