Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 17:19
Coronavirus superata quota 100, altri 17 casi
Sono 109 i contagiati totali nella provincia di Arezzo. Oggi positivi al tampone 4 in città, 5 residenti in Casentino e 8 in Valdarno
AREZZO — Con i 17 casi odierni il numero dei contagiati in tutta la provincia di Arezzo sale a 109.
Superata quindi la fatidica soglia 100. Il dato può sembrare grande ma in considerazione del trend regionale e nazionale il territorio aretino risulta essere poco colpito dal virus.
Come abbiamo detto, oggi sono 17 le persone risultate positive al tampone e nel dettaglio i casi sono stati accertati a:
Arezzo (4 casi)
Tutti uomini i contagiati odierni in città e si tratta di un 28enne residente fuori regione, un 42enne, un uomo di 48 e uno di 59 anni. I pazienti sono in isolamento domiciliare.
Casentino (5 casi)
Tre uomini di 48, 61 e 78 anni, quest'ultimo ricoverato in Malattie infettive e gli altri due in isolamento domiciliare. Contagiate anche due donne rispettivamente di 27 al domicilio e 73 anni ricoverata in Malattie Infettive al San Donato.
Valdarno (8 casi)
Quattro uomini e rispettivamente di 61 al domicilio, 61 in ospedale, 67 in osservazione a casa e 75 ricoverato in Malattie Infettive. Quattro anche le donne tra cui una bambina di 8 anni in isolamento domiciliare. Le altre tre donne hanno rispettivamente 47, 59 e 75 anni e sono tutte sotto osservazione domiciliare.
Oggi nessun contagio accertato in Valdichiana e Valtiberina. Ricordiamo, infine, che i dati forniti dalla Asl si riferiscono alla mezzanotte di ieri sera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI